Nov 02

Disdette vocali per ULSS 16 / Azienda Ospedaliera di Padova

Spread the love

Ho integrato un sistema di gestione prenotazioni con un riconoscitore vocale per permettere la disdetta di prenotazioni di visite mediche ed esami clinici erogati attraverso il CUP dalle Aziende Sanitarie padovane.

Il Sistema di Gestione Prenotazioni mette a disposizione un servizio di back end invocabile via socket. Si accede alle primitive del servizio sulla base delle indicazioni ritornate dal front end vocale (Loquendo, http://www.speechvillage.com) che acquisisce il parlato del paziente sulla base di un breve questionario somministrato all’interlocutore telefonico per garantire l’accesso sicuro ai propri dati.

Il sistema è attualmente in grado di gestire il 70% delle chiamate, con notevole sgravio degli operatori telefonici del CUP; per il rimanente 30% si sta agendo sia sul perfezionamento dell’infrastruttura tecnologica che delle alternative nei dati di accesso alla disdetta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.