↑ Torna a Howto

PHP

Howto relativi a problemi o perplessità incontrate durante l’uso del linguaggio PHP.

Errore XML parser error (XML_ERR_NAME_REQUIRED) in line 52

Mi è capitato questo errore dando in pasto un file XML a pdftag, una libreria free per disegnare report in PDF. La lettura diretta dell’XML che alimentava pdftag non mi diceva più di tanto, ho trovato un parser più potente che mi ha dato una indicazione in più qui. Il problema era la presenza di un carattere di <.

Soluzione: modificata la query Oracle sostituendo < con &lt; nei campi suscettibili a questo problema. La cosa può essere migliorata fornendo una lista di caratteri da sostituire, ma il < è più pericoloso degli altri, dopo averlo incontrato il parser si attende il nome dell’entità (come dice l’errore).

HG

HG Indice 1 Mercurial Hg 1.1 Creare un repository 1.2 Verificare lo stato del repository 1.3 Come aggiungere i file nuovi al repository 1.4 Problemi al commit 1.5 Come ignorare determinati tipi di file 1.6 Come estrarre i sorgenti in un tarball alla versione voluta Mercurial Hg Creare un repository Possiamo creare, a scelta, un …

Vedi pagina »

Opencart

In questa pagina riassumo la soluzione di problemi o lo svoglimento di alcuni compiti che riguardino il popolare pacchetto opensource per e-commerce. Come configurare Opencart in modalità multi-store Come Opencart passa i parametri Come configurare Opencart in modalità multi-store Opencart ha l’utilissima (nel mio caso) caratteristica che consente di costruire più di un negozio elettronico …

Vedi pagina »

Yii

In questa pagina riassumo domande e risposte su problemi e soluzioni sul framework MVC Yii. Una specie di Wiki. PHPUnit Validatori Gestione relazioni molti-a-molti Role Based Access Control PHPUnit ^TOP Questo package è utilissimo per il test delle classi PHP in un’ottica di unit testing. Lo unit testing è una procedura per verificare il funzionamento …

Vedi pagina »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>